Contattaci
Il mio account
Logo_LTYLogo_LTYLogo_LTYLogo_LTY
  • PRODOTTI
  • CHI SIAMO
  • COME FUNZIONA
  • PRODUTTORI
  • LTY PRO
    • RISTORANTI
    • AZIENDE
  • BLOG
  • STORY
  • CONTACT
  • BUY NOW

 

L’autunno è la stagione dei cavoli perfetti come contorno in accompagnamento a secondi di carne di tutti i generi. Tra le diverse varietà di cavoli abbiamo il Pak Choi, brassica di origine asiatica, dal gusto delicato e dalla consistenza croccante.

Qui una semplicissima ricetta per prendere dimestichezza in cucina con questo ortaggio che sta letteralmente spopolando in Italia. Perché? Per la sua bellezza!

 

Ingredienti

per 4 persone

Pak Choi 750 gr circa
2 spicchi d’aglio
Olio EVO
Peperoncino
Sale o Salsa di soia

rest6-home-box3

Torna
al blog

Procedimento

Lava accuratamente l’ortaggio, fai attenzione alla terrà che facilmente si nasconde nella base tra i gambi. Taglia il Pak Choi per lungo, meglio se scegli una pianta piccola. Questo taglio valorizza la forma del cavolo e ne esalta di gusto, nel piatto ciascun commensale avrà la stessa quantità di foglie e di gambo.

In un padella fai rosolare gli spicchi di aglio e un peperoncino piccante insieme all’olio per 3 minuti circa. Fai imbiondire l’aglio senza farlo bruciare, poi riponi nella padella il pak choi. E’ questo il momento per aggiungere il sale o la salsa di soia in base al tuo gusto. Fai saltare per 10/15 minuti al massimo in modo da preservare la croccantezza del tuo contorno.

Servi caldo. Può essere associato anche altre spezie o aromatiche, per esempio zenzero o erba cipollina


pak-choi
Share
1

Related posts

Dicembre 7, 2018

Peperoni ripieni di melanzane e gombo su crema di burrata affumicata


Read more
Agosto 10, 2018

Bocconcini di cinghiale, dal vasetto al piatto


Read more
Giugno 29, 2018

Garganelli al farro con pesto di zucchine e nocciole


Read more

LTY PRO

Ristoranti

Aziende

SUPPORTO

  • Termini e condizioni
  • Privacy Policy
  • Contatti e FAQ

LOCAL TO YOU S.R.L.

Via Galileo Galilei, 24
40064 Mercatale di Ozzano dell'Emilia (BO)
Tel: 327 200 83 94 - Fax: 051 65 15 124
C.F. / P.IVA 03538051206

Via Galileo Galilei, 24 40064 Mercatale di Ozzano dell'Emilia (BO) P.IVA 03538051206 | Termini e condizioni | Privacy Policy | Contattaci

PIANO-PACKGO

PSR 2014-2020 - MISURA 16 -TIPO DI OPERAZIONE 16.1.01 "GRUPPI OPERATIVI DEL PEI PER LA PRODUTTIVITÀ E LA SOSTENIBILITÀ DELL'AGRICOLTURA", SOTTOMISURA 16.1 "SOSTEGNO PER LA COSTITUZIONE E LA GESTIONE DEI GRUPPI OPERATIVI DEL PEI IN MATERIA DI PRODUTTIVITÀ E SOSTENIBILITÀ DELL'AGRICOLTURA" - FOCUS AREA 3A. Sostegno finanziario concesso dall’Unione Europea: € 186.937,18

Website Commissione Europea – FEASR - Informazioni sul sostegno ricevuto dal Feasr